Sviluppo affettivo e sessuale tra i 12 e i 14 anni. Ciclo di incontri a cura del Centro Piume di Lara Zannoni, finanziato da Regione Toscana - Rete RE.A.D.Y.
Il Comune di Barberino di Mugello, dopo aver aderito alla Carta d'intenti RE.A.D.Y, ha raggiunto un nuovo accordo con la Regione Toscana per la realizzazione di attività rivolte alla promozione e al riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQIA+ per contribuire a creare un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi e per promuovere politiche che sappiano rispondere ai bisogni di tutte e tutti contribuendo a migliorare la qualità della vita.
Nell'ambito di questo accordo si inserisce il progetto “Crescere insieme. Educare all’affettività e alla sessualità per prevenire stereotipi, paure e discriminazioni” ideato in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Stefano Catani” di Barberino di Mugello e con la Consulta dei genitori il ed affidato al Centro Piume di Lara Zannoni.
Si tratta di un ciclo di incontri su vari temi per un’educazione affettiva e sessuale sana, rispettosa e inclusiva. I destinatari sono genitori, educatori e ragazze/i della scuola secondaria. A partire dal 20 Gennaio avrà inizio il ciclo di incontri rivolti ai genitori di ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni.